Patto di corresponsabilità

Il Patto educativo di corresponsabilità è il documento che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell'interazione scuola-famiglia. Esso deve essere firmato da genitori e studenti (Scuola secondaria di primo grado) contestualmente all'iscrizione nella scuola.

Riferimento normativo: Decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 2007, n. 235

LINEE DI INDIRIZZO: Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa