La scuola

Panoramica

Presentazione

L’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” si articola su tre plessi scolastici: la Sede Centrale, situata nel centro storico di Gravina di Catania in un edificio costruito alla fine degli anni ‘90, o...

I Numeri della Scuola

Dati relativi all'ultimo anno, riferiti al totale di tutti i plessi dell'istituto....

La storia

L’Istituto Comprensivo "Giovanni Paolo II" di Gravina di Catania nasce nell’anno 2000 come Terzo Circolo Didattico per effetto di un piano di dimensionamento scolastico che accorpa, sotto un’unica Dir...

I Luoghi

Sede di Via Crispi

La sede è situata in Via Crispi accanto al Parco Borsellino

Sede Via San Paolo

Il plesso è situato in Via San Paolo n.109  in un edificio luminoso ed accogliente riqualificato nel 2015 grazie  ai Fondi europei

Sede centrale

Il plesso centrale di Vico Majorana ospita gli uffici di direzione e di segreteria è ubicato nel centro storico del paese.

Organizzazione

Dirigente Scolastico

Il dirigente scolastico del nostro istituto è la prof.ssa  Angela Rita Milazzo.

STAFF di Direzione

Collaboratori del Dirigente Scolastico, persone da questi individuate come supporto allo svolgimento delle funzioni organizzative e amministrative dell'Istituto

Infanzia Sede centrale

Sezioni di Scuola dell'Infanzia per alunni dai tre ai 5 anni

Infanzia di Via San Paolo

Sezioni di Scuola dell'Infanzia per alunni dai tre ai 5 anni

Infanzia di Via Malerba

Sezioni di Scuola dell'Infanzia per alunni dai tre ai 5 anni

Primaria Sede Centrale

Percorso scolastico obbligatorio per alunni/e dai 6 agli 11 anni.

Primaria Via San Paolo

Percorso scolastico obbligatorio per alunni/e dai 6 agli 11 anni.

Scuola secondaria di primo grado

Percorso scolastico obbligatorio di tre anni per alunni/e da 11 a 14 anni.

Giunta esecutiva

La Giunta Esecutiva svolge di norma compiti preparatori (formazione dell’Ordine del Giorno, ecc.) per i lavori e le deliberazioni del Consiglio di Istituto.

Consigli di Intersezione, di interclasse, di classe

Luogo in cui le diverse componenti scolastiche si incontrano in modo diretto per pianificare e valutare costantemente l'azione educativa e didattica.