Scuola in Chiaro
Istituto Comprensivo Statale Giovanni Paolo II in Scuola in Chiaro

Iscrizioni a.s. 2021 - 2022

dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori)
degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado
 possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on-line
a partire dalle ore 9.00 del 19 Dicembre 2020
(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda)

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.
Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2021/2022.

Esclusioni dal sistema di iscrizioni on line
Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative:

• alle sezioni della scuola dell’infanzia
  • agli alunni/studenti in fase di preadozione, per i quali l’iscrizione è effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso l’istituzione scolastica prescelta.

Consulenza alle famiglie

Gli assistenti amministrativi saranno disponibili a dare un supporto informatico  ai genitori che hanno difficoltà nell’inserimento dei dati. Infatti, dal 4 al 25 gennaio i genitori che non disponessero di strumentazione informatica o incontrassero particolari difficoltà potranno rivolgersi, per ricevere supporto nella compilazione, alla segreteria dell'istituto  nei giorni e negli orari seguenti:

dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00  chiedendo degli ass. amm.vi:

• AMALIA RUSSO telefono 334 1174 515
  • ERNESTO SAVOCA telefono 0957446009

E’  obbligatorio richiedere un appuntamento telefonico per la compilazione.

COMUNICAZIONI

ISTRUZIONI PER LE ISCRIZIONI - A.S. 2021/22